Vacanze Low Cost in Portogallo? La magnifica costa dell’Alentejo!

Portogallo low cost
@Getty Images

Il Portogallo è una meta low cost da tenere in grande considerazione per una vacanza a dir poco indimenticabile. Il clima mite, la cultura ricca e interessante e una popolazione tra le più ospitali e umili del mondo certo non potranno che allietare la vostra permanenza senza contare che il vostro portafoglio non ne risentirà drasticamente.

Dopo avervi suggerito una top 5 delle cose imperdibili del Portogallo, ecco che vi consigliamo dove ritemprarvi e ricaricarvi le batterie, coniugando: sole, mare e low cost.

PORTOGALLO LOW COST: la romantica bellezza della costa dell’Alentejo

L’Alentejo, letteralmente l’Oltretago è una regione che confina a Nord con i territori di Lisbona, a est con la Spagna e a sud con l’Algarve.

Buona parte delle spiagge dell’Alentejo dispongono di ottimi servizi tanto da essersi degnamente meritati la Bandiera Azzurra della Ue come riconoscimento della loro qualità turistica. Si tratta di coste dalla bellezza mozzafiato, con spiagge enormi e dal monumentale impatto scenico. Alcune scogliere si distinguono, in modo particolare, per protendersi a picco sul mare. Dal momento però che non sono molti i turisti ad avere questo angolo di Paradiso come meta, i costi possono essere ancora contenuti.

L’Alentejo, lo ricordiamo è una regione di grandi contrasti: nell’entroterra vi sono aree secche e pianure, lungo la costa invece ci sono dune sabbiose che piano piano lasciano lo spazio a vaste pinete. Tra le numerose proposte in cui alloggiare possiamo suggerirvi per esempio: la magnifica Casa na Areia (bed & breakfast a 500 Euro per 8 persone), una casa che affonda i suoi piedi nella sabbia, oppure a prezzo ancora più basso la Cabana no Rio (bed and breakfast in doppia a 200 Euro).

Tra le spiagge più pittoresche segnaliamo Praia da Samoquiera con i suoi colori tropicali, Almograve con i suoi straordinari scogli e dune rossastre o la selvaggia Capo Sardao. Se invece non potete fare a meno di un tocco di glamour non snobbate la Spiaggia Grande a Porto Novo (Sines).

Allora cosa aspettate a prendere un aereo per il Portogallo? Su Easyjet troverete sicuramente numerose offerte.

almograve

praia sardao

Fonte foto: web.

 

 

Impostazioni privacy