Previsioni meteo weekend: pioggia e poi afa

pioggiaPrevisioni meteo weekend 12-13 luglio – Continua il luglio pazzerello con una feroce –  e di un tempismo perfetto – alternanza fra sole e pioggia. Questo weekend, come previsto nei giorni scorsi, sarà all’insegna dell’ombrello almeno su gran parte dell’Italia. Da oggi pomeriggio infatti una perturbazione invaderà la nostra Penisola concentrandosi al nord, al centro e il alcune zone del sud portando piogge e nuvolosità intensa. Meglio al resto del meridione dove la perturbazione giungerà solo fra lunedì e martedì e lasciando così qualche spiraglio di sole nel resto dell’Italia. Poi sul finire della prossima settimana arriverà Caronte, ossia un caldo africano afoso che ci farà boccheggiare per qualche giorno, facendoci probabilmente rimpiangere i giorni di pioggia. Ma almeno il prossimo weekend andremo tutti al mare.

SABATO: Nel pomeriggio arriva una nuova forte perturbazione, collegata al ciclone Gea, portando temporali al Nord, sppecie su Piemonte e Liguria, e in parte del Centro con rovesci specie su Toscana e Marche. Nuvolosità intensa con possibili piovaschi anche sul Lazio. Più asciutto sul resto del Centro mentre continua il bel tempo al Sud. Temperature senza particolari variazioni.

DOMENICA: Il maltempo arriva su tutto ilSettentrione e su gran parte del Centro e in alcune zone Sud con precipitazioni sparse, ma di debole intensità ed alternate a spazi di sereno. Qualche rovescio anche su Campania, Calabria e parte della Puglia. In serata si rafforza la perturbazione con temporali e nubifragi su Piemonte, Lombardia e soprattutto Levante Ligure e alta Toscana.

Impostazioni privacy