Summer Jamboree: a Senigallia il festival anni ’50 unico nel suo genere

 

summer jamboree
Summer Jamboree Senigallia – Marche

Tutti gli appassionati di musica e balli degli anni ’40 e ’50 d’ Italia e non, si ritroveranno anche quest’anno nella splendida cittadina di Senigallia per il Summer Jamboree festival che verrà organizzato dal 02 al 10 agosto e che vestirà in pieno stile Yankee un pezzo di riviera marchigiana.

SUMMER JAMBOREE 2014, L’IMPERDIBILE EVENTO DELLA RIVIERA MARCHIGIANA

Un appuntamento unico nel suo genere che con il passare degli anni è cresciuto proponendo eventi e spettacoli sempre più ricercati e originali.

Per tutto il centro storico, dalla mitica Rotonda al lungomare, passando per la splendida Piazza del Duca, suoni, musica e colori in tipico stile USA vi lasceranno esterrefatti.

La musica rock and roll è sicuramente la protagonista, ma anche le bancarelle che propongono tutto il genere di abbigliamento dell’epoca rimango un’attrazione da non lasciarsi sfuggire e che coinvolge anche chi proprio appassionato non è.

Inoltre, ci sarà la possibilità di fotografare e farsi fotografare accanto ai “bolidi” che in quel periodo scorrazzavano per le strade americane, grazie ai tanti collezionisti che per l’occasione escono fuori dai garage automobili tirate al lustro e pronte per l’occasione.

Musica suonata da originalissime orchestre che coinvolge più giovani alle persone con i capelli bianchi e che magari hanno vissuto davvero quei momenti di rottura con il passato, in cui sprizzava la gioia di vivere in contrasto ai tristi eventi della guerra.

E’ con questo spirito di leggerezza e felicità che vi invitiamo a Senigallia per vivere tutti la musica, i colori e la passione del “Summer Jamboree”.

Tutte le info e le immagini delle feste sul sito ufficiale summerjamboree.com

 

Impostazioni privacy