Previsioni meteo luglio: weekend di pioggia

pioggiaPrevisioni meteo weekend 12-13 luglio – Luglio decisamente capriccioso questo dell’estate 2014. Se al Nord l’estate si sta facendo ancora attendere – e dovrà passare ancora qualche giorno prima che faccia capolino – al Centro il sole si diverte a giocare a nascondino. Va meglio al Sud dove l’estate si è fatta vedere eccome e i temporali sono solo di passaggio. La perturbazione Gea che sta flagellando il settentrione si prenderà un giorno di pausa salvo poi tornare giust’appunto per il weekend sia al nord che al centro e portando piogge anche al sud. Poi finalmente arriverà l’estate: con l’anticiclone delle Azzorre che farà salire vertiginosamente le temperature.

SABATO:  La perturbazione raggiunge il centro-nord con maltempo diffuso specie al pomeriggio su Toscana, Umbria, Marche e settori appenninici, con temporali di forte intensità sull’Emilia Romagna. Rovesci al Nord ovest, su Piemonte, Liguria e Lombardia. Meglio sulle coste tirreniche, asciutto e soleggiato al Sud, salvo qualche nuvolosità diffusa.

DOMENICA:  Maltempo diffuso al nord con temporali più intesi sulla Lombardia, il Venezia Giulia e il centro Appenino. Piovoso anche con episodi di media intensità sulle Marche, Toscana e Lazio. Prevalentemente soleggiato al Sud, con possibili rovesci sui settori tirrenici.Temperature al nord  con massime  di 24 gradi,  al centro fino ai 28°, un po’ più alte al Sud con massime di 31°.

Impostazioni privacy