Hotel im Wasserturm, l’albergo di lusso ricavato in una ex torre dell’acqua

Hotel Im Wasserturm

Hotel im Wasserturm, in Germania/Roma – Questo elegante e lussuoso Hotel a 5 stelle, ricavato in una ex torre dell’acqua, la più grande d’Europa, si trova in Germania, nella splendida città di Colonia, nella Città Vecchia.

In una struttura circolare, risalente a più di 130 anni fa, nel 1990 Andrée Putman, architetto d’interni, ha creato un ambiente moderno di un’eleganza unica. Appena si entra nell’albergo ci si ritrova in un ingresso alto circa 11 metri nel quale si rimane ammaliati dalle sue bellezze e dalla sua imponenza.

Le 88 camere, disposte su 11 piani, sono tutte elegantemente arredate nei minimi particolari e dispongono tutte di un’ottima vista sulla meravigliosa città di Colonia, molte hanno due ambienti separati: un soggiorno e una camera da letto. La Deluxe Suite, poi, fiore all’occhiello dell’Hotel, ha due livelli ed è composta da un bagno per gli ospiti, una stanza ufficio, un soggiorno con tanto di bar e di angolo cottura, camera da letto e bagno si trovano al piano superiore.

L’hotel im Wasserturm, all’undicesimo piano con vista sullo skyline di Colonia, ospita un ottimo ristorante gourmet che ha ottenuto 2 stelle Michelin e ben 18 punti Gault Millau. Proprio di fianco al ristorante c’è una sala da pranzo privata dalla quale si accede direttamente sulla terrazza che si affaccia sul Duomo. L’albergo, poi, ospita anche un altro ristorante molto meno formale dove è possibile consumare aperitivi e pasti veloci.

Al suo interno l’Hotel accoglie 8 sale riunioni climatizzate, una Spa super attrezzata, un centro benessere e una sauna. Diverse boutique poi si trovano nella sua maestosa hall.

Ecco alcune foto che testimoniano le bellezze di questo albergo di lusso nel centro storico di Colonia.

Fonte foto: web e myboutiquehotel

Impostazioni privacy