Sardegna low cost: ecco dove andare

Sardegna low cost

Sardegna, ambita meta per la vacanze di questa calda estate, rappresenta un piccolo angolo di paradiso nel Mediterraneo, con le sue spiagge bianchissime, il suo mare a dir poco cristallino e i suoi panorami mozzafiato. Spiagge per tutti i gusti di una bellezza rara e assolutamente imperdibile. (ecco le 10 spiagge più belle della Sardegna).Dopo avervi suggerito alcuni itinerari circa natura e pesca subacquea,  ecco i nostri consigli per risparmiare qualche soldino scegliendo la location giusta.

SARDEGNA LOW COST: SCEGLIERE LA LOCALITA’ GUSTA

Concedersi una vacanza in Sardegna low cost è ancora possibile. Fondamentale, naturalmente, è conoscere gli indirizzi giusti. Vediamo insieme alcune località che potrebbero fare al caso vostro.

Tanca Melis: il prezzo di un b&b in doppia è di 180 Euro, non molto lontana da Santa Teresa di Gallura, potrete godervi il favoloso scenario della spiaggia della Marmorata. Si tratta di un’affascinante dimora collocata all’interno di un vasto giardino, con vista mare e circondata da distese di mirto e corbezzoli.  Se gli splendidi fondali dalla Marmorata non fossero abbastanza, ecco che a poca distanza, in auto, si possono raggiungere Cala Sambuco, vicino a Punta Falcone oppure Rena Majore, un’incredibile lingua di sabbia bianchissima circondata da rocce di granito e protetta da dune di macchia mediterranea.

La Murichessa, collocata tra Porto Cervo e Cannigione offre una casa con 4 camere, in cui la migliore ha il terrazzo. Una doppia, b&b viene 80 Euro a notte. A soli 2 chilometri di distanza vi è Cala dei Ginepri con spiaggette con mare limpidissimo dove potrete rilassarvi.

 Blue Corner, nella deliziosa località di Porto Pollo, i prezzi vanno da 18 Euro a persona a notte. Il residence offre ben 40 appartamenti che si affacciano sull’incantevole scenario della Maddalena. La spiaggia dista solo 500 metri ed è attrezzata con lettini e ombrelloni. A pochissima distanza spicca anche l‘Isola dei Gabbiani, nota località conosciuta e apprezzata soprattutto dai surfisti.

Naturalmente le bellezze della Sardegna non finiscono qui, ad esempio potreste fare un salto a Su Pallosu, famosa spiaggia abitata da gatti o farvi un giro itinerante fra le spiagge più belle dell’isola.

 

Allora cosa state aspettando a prenotare?

cala sambuco cala dei ginepri

Impostazioni privacy