I migliori siti per trovare voli low cost

Getty Images
Getty Images

Avete deciso la meta della vostra vacanza, e lo avete fatto dopo aver spulciato le migliori mete mare low cost, le mete imperdibili per l’estate 2014 o consultando la classifica sulle spiagge più belle del Mediterraneo 2014, insomma alla fine avete deciso. Oppure non avete deciso perché non vi importa quale sia la meta, ma solo quanto costi arrivarci. In ogni caso la vostra priorità è  trovare il volo più conveniente . Impresa titanica a dire il vero. Già perché nel mare magnum di offerte, di motori di ricerca, di tecniche più o meno affidabili, finite per perdervi e farvi scappare di mano la migliore occasione.

Noi di viagginews.com vi abbiamo informato sulle strategie per risparmiare, ovvero qual è il giorno migliore per farlo e di fare sempre attenzione quando prenotate sui motori di ricerca (spesso al momento del pagamento si scopre  infatti che c’è una commissione da pagare). Vi abbiamo anche svelato le tecniche matematiche per trovare il modo di risparmiare sul volo. Detto ciò abbiamo selezionato per voi alcuni motori di ricerca voli che a nostro avviso sono i migliori o almeno ognuno ha una caratteristica per cui vale la pena usarlo. Vi ricordiamo che il sistema migliore in assoluto è sempre quello di fare più ricerche su diversi motori, non fermatevi mai al primo risultato.

Ecco i migliori siti voli low cost

  • Kayak. Comparazione di prezzi su varie compagnie aeree. Molto interessante la funzione ‘trend’: vi dice se su quella tratta i prezzi aumenteranno o diminuiranno nei prossimi giorni – e la percentuale di affidabilità – consigliandovi se acquistare subito o aspettare.
  • Momondo. Confronta i prezzi delle compagnie e vi permette di prenotare direttamente sul sito della compagnia prescelta. Molto comodo il grafico sui prezzi che vi consente a colpo d’occhio di vedere quali sono i giorni più convenienti.
  • Google Flight. Google è entrato nel mondo del travel on line con un motore di ricerca interattivo e navigabile che permette di filtrare la ricerca per diverse variabili consentendovi di trovare l’offerta migliore.
  • Yapta. Oltre alla comparazione permette dopo aver acquistato, nel caso il prezzo scenda, vi informa se potete chiedere il rimborso della differenza prezzo alla compagnia.
  • Getgoing. Se la vostra variabile è il prezzo e non la destinazione Getgoing è quello che fa per voi: sceglierà lui la vostra meta con prezzi superscontati anche del 40%.  
Impostazioni privacy