Piano House, ecco l’edificio ispirato alla musica

piano house

Piano House, edificio dedicato alla musica/Roma – In Cina, nella città di An Hui si trova un singolare edificio costruito per rendere omaggio alla musica, il Piano House. Un elegante pianoforte a coda di colore nero è affiancato da un meraviglioso violino in vetro.

Questo edificio, progettato dagli studenti della facoltà di architettura e design della Università della Tecnologia di Hefei su richiesta del governo locale, è, in realtà, un luogo di ritrovo per gli studenti di musica del college locale che qui si recano per studiare ed esercitarsi ma l’ingresso è libero anche per tutti gli amanti della musica.

All’interno del violino, costruito in vetro, si trovano la scala d’acciaio e la scala mobile che conducono nel pianoforte che, al suo interno, ospita locali attrezzati per la musica. All’interno della Piano House ci sono diverse scale mobili, sale riunioni e spazi per ospitare matrimoni ed eventi di diverso genere.

L’edificio, costruito in scala 50:1, per la sua particolarità è meta di numerosi turisti e di coppie di sposi che vi si recano per la caratteristica foto ricordo, tanto che gli abitanti di An Hui lo hanno definito “L’edificio più romantico in Cina”. L’enorme area al di sotto del pianoforte, posta tra i piedi dello strumento musicale, nelle giornate calde, diventa luogo di ritrovo dei ragazzi della città che qui si incontrano per rilassarsi all’ombra e al fresco.

Durante la notte la Piano House diventa ancora più suggestiva per l’illuminazione fluorescente che delinea i due strumenti. Un’architettura davvero particolare che avvicina al mondo della musica tutti, dai più piccoli ai più grandi amanti o meno del genere.

Ecco alcune foto della Piano House

 

Impostazioni privacy