La Balade des Gnomes, ecco l’albergo con le camere fiabesche…FOTO

Balade des Gnomes

Alberghi strani/Roma – Ne abbiamo visti di tutte le tipologie e per tutte le tasche, dall’albergo scavato nelle rocce a quello ricavato in una ex prigione ma adesso ci piace parlare di un albergo nel quale gli ospiti più piccoli, i bambini, potranno soggiornare con uno spirito diverso. Si tratta dell’hotel “La Balade des Gnomes”, un albergo insolito, progettato e costruito dall’architetto Mr Noel, composto soltanto da 10 camere, tutte diverse e ognuna più interessante delle altre e tutte costruite con materiali naturali.

La Balade des Gnomes, ovvero “La passeggiata degli gnomi”, si trova in Belgio, nei pressi di Durbuy, nelle Ardenne. Le singole camere (o casette), tutte indipendenti, sono immerse nella fitta foresta e ognuna rappresenta un’ambientazione diversa. Gli ospiti che decidono di soggiornare in questa struttura fiabesca, piccoli e grandi, restano a bocca aperta solo addentrandosi nella foresta.

È possibile scegliere se dormire nella tana di un Troll, sotto una tenda in mezzo al deserto, in una capsula lunare, nella stanza “Macquarie Island” dove il letto è una barca sull’acqua e dove il pavimento è una spiaggia fatta di sabbia vera, in una cantina alla scoperta del vino o, addirittura, nella suite del “Cavallo di Troia” dotata anche di ruote nella quale si accede attraversando un ponte levatoio.

Il costo per dormire in queste camere davvero particolari va dai 125 euro per notte, quella più costosa è quella del Cavallo di Troia che costa 230 euro a notte per due persone con colazione inclusa.

Ecco alcune foto che dimostrano le spettacolari camere dell’hotel “La Balade des Gnomes”.

Impostazioni privacy