Alla scoperta delle grotte “Mira de Aire”, le più belle di tutto il Portogallo

Grutas_de_Mira_de_Aire_(7035107455)

Un luogo tanto magico quanto unico al mondo si trova in Portogallo, a 15 km da Fatima. Si tratta delle grotte di Mira de Aire, scoperte circa 60 anni fa e aperte al pubblico sono l’11 agosto 1974.

Se volete concedervi un weekend spirituale potete dunque andare a Fatima, piccola cittadina portoghese situata a 120 chilometri da Lisbona, immersa in una terra dotata di grande fascino mistico. Deve la sua fama alle apparizioni che ebbero i tre pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco, rispettivamente di 10, 7 e 9 anni. I tre bimbi dal 13 maggio del 1917 fino al 13 ottobre dello stesso anno videro la Madonna una volta al mese e a loro Lei lasciò una serie di messaggi: i Segreti di Fatima. Più di 2 milioni di pellegrini ogni anno fanno visita al Santuario di Fatima, soprattutto in prossimità del 13 maggio e del 13 ottobre, ovvero gli anniversari della prima e dell’ultima apparizione, giorni in cui la piazza, addirittura più grande di Piazza San Pietro a Roma, è gremita di fedeli.

Proprio a 15 km da questa città si trovano dunque le grotte di Mira de Aire le  più grandi del Portogallo (considerate anche le più belle) costituite da un intreccio di gallerie che, con il gioco di luci riflesse  trasformano questa piccola delizia in un vero e proprio lugo cult per gli amanti della natura. Occupano circa 10.000 metri quadrati di spazio, all’esterno vi è un parco acquatico mentre all’interno potrete visitare ogni angolo di queste grotte grazie a tutti i percorsi creati ad hoc e alle circa 3000 lampade che permettono un’illuminazione completa.

 

Impostazioni privacy