ViaggiNews

Top 5: le spiagge con il mare più limpido del mondo

martedì, 24 giugno 2014

Tourists Return To The Mediterranean Island Of Lampedusa Despite The Recent Influx Of North African Migrants

Il mare più limpido del mondo in cinque spiagge da sogno. Per questa estate se volete una meta veramente da sogno per le vostre vacanze non dovete fare altro che scegliere tra una di queste cinque destinazioni che vantano un mare talmente limpido da essere considerato tra i più belli del mondo. Il connubio tra spiagge bianchissime e un mare cristallino infatti non si trovano solo ai Caraibi, basta saper scegliere!

  • Bozcaada: siamo in Turchia e questa minuscola isola a nord dell’Egeo è da considerarsi come una sorta di paradiso: monasteri, castelli, cantine e delle spiagge da sogno che di notte sono illuminate da un faro. Se non credete al fatto che questa isola sia così bella sappiate soltanto che è definita la perla del mare di Marmara.
  • Jamaica: musica reggae, panorami da favola e spiagge bianchissime con un mare talmente cristallino da lasciarvi completamente senza parole. Basta un semplice sguardo per rimanere folgorati dalla bellezza di questa straordinaria isola dell’arcipelago delle Grandi Antille, nel mar dei Caraibi.
  • Turchia: la spiaggia di Cleopatra, già dal nome fa presagire un luogo di una bellezza unica: sabbia fine e acqua trasparente caratterizzano quella che forse è la spiaggia più celebre della Turchia, situata ad ovest di Alanya e di dimensioni più che ragguardevoli.
  • Corfù: l’isola pullula di splendide oasi dalle acque cristalline, e tra le più belle e conosciute si ci sono sicuramente Aghios Gordis, Aghios Georgios, Kalami, Kassiopi, Glyfada, Sidari e Barbati. Per chi avesse tempo si consiglia di variare in continuazione per poterle visitare tutte.
  • Sardegna: non poteva mancare la perla del Mediterraneo tra le spiagge con il mare più limpido. Siamo ad Alghero e, tra tutte le meraviglie abbiamo scelto La Pelosa, Stintino. Questa spiaggia si trova sul punto più a nord-ovest dell’isola, vicino al Parco Naturale dell’Asinara. La sabbia bianca e finissima della spiaggia si affaccia su un mare turchese, adatto anche ai bambini grazie ai fondali bassi e all’assenza di vento. In estate, La Pelosa viene preso d’assalto da migliaia di turisti che vogliono farsi immortalare davanti alla torre aragonese che la sorveglia.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: