Spiagge da sogno: Arcomagno di San Nicola Arcella, in Calabria

Arco_magno_2

La bellissima spiaggia di Arcomagno – Nella bellissima e rigogliosa Calabria esistono delle spiagge uniche e suggestive – qui la top 10 delle spiagge della Calabria – ed una delle più belle è la spettacolare spiaggia dell’Arcomagno, vicino a San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza.

San Nicola Arcella, comune situato nel Golfo di Policastro, affacciato sul Tirreno è una località balneare in forte ascesa. Le sue spiagge che si estendono tra Paia a Mare e Scalea si affacciano su un mare cristallino e sono riparate dai monti del Pollino.

Lunga la costa sorgono spiagge nascoste fra pareti di roccia, delle piccole calette che per quanto organizzate conservano intatto un fascino selvaggio. Tra queste la più rinomata e spettacolare è l’Arco Magno, una spiaggia circondata da mura di granito con una sola apertura verso il mare più azzurro che potete immaginarvi.

Questa spiaggia, un vero e proprio incanto, è denominata così per la maestosità dell’arco naturale scavato nella roccia dagli agenti atmosferici, che permette, giungendo dal mare, di arrivare su di una piccola spiaggia circondata da formazioni rocciose in cui è presente una sorgente di acqua dolce ed una grotta. Insomma una spiaggia circondata da granito con una sola apertura verso il mare più azzurro che potete immaginarvi.

Come raggiungere il bellissimo Arcomagno

Questa spiaggia è raggiungibile via mare o via terra. Con piccole imbarcazioni che possono attraversare l’arco, vi ritroverete in questo luogo selvaggio ed incantato. Se volete potete arrivare anche a piedi percorrendo un sentiero ricavato nella parete di roccia in mezzo alla natura, ma è sconsigliato intraprenderlo se si soffre di vertigini poiché si attraverseranno “ponti” di roccia sul mare senza protezioni. Camminando su questo percorso incantevole si gode però di un panorama straordinario: si può ammirare infatti l’intera costa con le sue baie, gli isolotti, le scogliere a strapiombo sul mare e la bellissima Isola di Dino.

 

Impostazioni privacy