22 giugno: mega concerto dei Rolling Stones a Roma

rolling stones

I Rolling Stones a Roma/Roma – La mitica rock band, formata da Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts domani 22 giugno si esibirà in un mega concerto nella meravigliosa cornice del Circo Massimo a Roma.

Migliaia i fan che da qualche giorno assediano la città eterna con la speranza di riuscire a vedere i loro miti a spasso per le vie della città più bella del Mondo.

I Rolling Stones alloggiano presso l’Hotel Saint Regis, che ha ospitato personaggi potenti e vip del calibro di Maria Callas, Richard Burton ed Elisabeth Taylor, ubicato nel centro storico della città, che ha 138 stanze e ben 23 suite. La Royal Suite che, probabilmente, ospita i miti del rock costa ben 14 mila euro a notte. È grande ben 300 metri quadrati nei quali c’è un bellissimo tavolo in marmo che ospita 12 persone, un bagno con vasca jacuzzi e ha, a disposizione, un maggiordomo 24 ore su 24.

Numerosi i fan dei Rolling Stones, storica rock band, accorsi sotto l’albergo che acclamano i loro beniamini. I più fortunati sono riusciti a fotografare Keith Richards che si è affacciato da una finestra del primo piano dell’albergo.

Numerosi, però, sono i disagi causati al traffico cittadino in previsione del concerto. Dall’una di questa notte, infatti, è scattato il divieto di circolazione in diverse zone del centro della città e tutto ciò sta causando problemi sulla circolazione in tutto il centro cittadino.

Concerto Rolling Stones, ecco il piano di viabilità

Chiuse al traffico, fino a nuovo ordine, Via dei Cerchi e anche via dell’Ara Massima di Ercole, che costeggia il Circo Massimo. Da stamattina alle 8,00 la via del Circo Massimo è a carreggiata ridotta anche se sempre a doppio senso fino alle 2,00 di notte, dopodichè sarà totalmente vietata al traffico. Stessa cosa per via delle Terme Deciane, via Clivio dei Publicii, via di Valle Murcia, via della Greca e via di San Teodoro.

Dalle ore 7,00 di domenica sarà interrotto anche l’accesso da Terme di Caracalla, Piazza del Colosseo, Via Celio Vibenna, Via San Gregorio, Viale Aventino, Lungotevere Aventino, Santa Maria in Cosmedin e Via Petroselli.

Dalle ore 16 di domenica verrà chiusa anche la stazione Circo Massimo della linea B della metropolitana, così come previsto per il piano di sicurezza predisposto dalla Questura che prevede l’arrivo di circa 70mila fan della famosa rock band britannica.

Il servizio dei mezzi pubblici dei bus nel centro di Roma procederà da Via dei Fori imperiali, solodalle ore 19,00 riprenderà ad essere percorribile anche al transito veicolare, Ncc e taxi.

keith richards

Impostazioni privacy