I libri migliori da portarvi sotto l’ombrellone: ecco quali sono

Getty Images
Getty Images

Libri da leggere in spiaggia: ecco i migliori per l’estate 2014. Stare tutto il giorno sotto il sole in spiaggia può essere molto rilassante, ma anche annoiare! Se non amate lo sport potete comunque ingannare il tempo con la compagnia di un buon libro. Dite addio ai “mattoni” illeggibili. Quest’anno i vostri libri da spiaggia saranno incredibili!

  • Il centenario che saltò dalla finestra e scomparvedi Jonas Jonasson. Un libro incredibile che divorerete. Una trama intrecciata, ma semplice che alterna un capitolo in cui si narra della gioventuù del protagonista e un capitolo in cui si seguono le avventure di questo amabile vecchino che, di stare nella casa di riposo, non ne vuole più sapere. Avventura e storia si attorcigliano in una serie di episodi esilaranti
  • Dannazionedi Chuck Palahniuk . Questo libro è forse uno dei meno famosi dello scrittore, ma è perfetto per chi vuole un po’ di mistero e un qualcosa di lugubre. Il tutto condito da simpatia e una geniale satira sociale. Il libro vi trascinerà in un mondo popolato da demoni descritti tanto bene da farvi pensare di essere in un film di Tim Burton. La protagonista del libro è una ragazzina morta per overdose di marijuna. Forse…
  • Fai bei sogni di Massimo Gramellini. Questo è il successo editoriale degli ultimi due anni. Fai bei sogni, come si legge su Il Libraio.it è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi.
Impostazioni privacy