Le 5 spiagge più belle di Maiorca: ecco la Spagna paradisiaca

Le 5 spiagge più belle di Maiorca

Le 5 spiagge più belle di Maiorca – “Maracaibo, mare forza 9…partire si ma dove?” diceva una famosa canzone. La risposta a questa domanda potrebbe essere più facili di quello che si pensa: cosa ne direste di partire per Maiorca, la perla delle Isole Baleari? Se per caso state cercando delle informazioni su questo paradiso spagnolo, noi di Viagginews facciamo proprio al caso vostro. Dopo aver visitato le cose più belle dell’isola, ecco una classifica delle spiagge più belle. Tutte da visitare, se possibile!

Le 5 spiagge più belle di Maiorca: quali sono e dove si trovano

Le 5 spiagge più belle di Maiorca: sapevate che qui, grazie al clima mite, si può andare in spiaggia anche in inverno? Ebbene sì: Maiorca infatti ha turisti tutto l’anno, ma se voi volete andarci per le vacanze estive, ecco qui quali sono le più meritevoli:  

1) Es Trenc
Secondo TripAdvisor non soltanto è la spiaggia più bella di Maiorca, ma è anche la terza più bella d’Europa. Sabbia bianchissima, mare turchese che non la fa sfigurare con i Caraibi, non a caso è spesso usata come set per film e pubblicità. Ed esattamente come vi abbiamo detto, è frequentata tutto l’anno grazie al clima gradevole.

2) Es Pregons Grans ed Es Pregons Petits
Se avete voglia di prendere il sole in queste spiagge, dovrete arrivarci a piedi o in barca a vela (ma dovrete camminare solo un quarto d’ora). Sono un paradiso per i naturisti, che dietro le dune prendono il sole integrale.

3) Cala Mondragó
Cala Mondragó, a ovest di Cap Ses Salines, si è meritata la Bandiera Blu per le acque più pulite; dichiarata Parco Naturale nel 1992, sicuramente è immancabile una visita per gli amanti di Maiorca: il mare di una trasparenza cristallina si accompagna alla macchia mediterranea di pini, ginestre e lentisco.

4) S’Arenal de Sa Rapita
S’Arenal de Sa Rapita si trova invece vicino alla capitale Palma de Maiorca: un chilometro e mezzo di sabbia impalpabile, è il luogo più adatto per coloro che amano il windsurf  per via della presenza del vento. Se poi volete gustarvi qualche specialità, una capatina al Can Pep è d’obbligo: potrete mangiare un’ottima caldereta (zuppa di aragosta) e la paella ai frutti di mare.

5) Agulla
Cala Agulla, anch’essa Bandiera Blu, si trova a circa 2 chilometri da Capdepera (a nord-est della capitale). Area Naturale di Speciale Interesse nel 1991, ha una sabbia bianchissima con scogli e una pineta che arriva fino al mare.

Impostazioni privacy