Toscana Arcobaleno d’estate, l’evento che inaugura l’estate 2014

Toscana Arcobaleno d’estate

Toscana Arcobaleno d’estate, benvenuta estate/Roma – Vista la fortunata prima edizione in cui si dava il benvenuto alla bella stagione nel 2013 ecco che si bissa, il prossimo 19 giugno alle ore 21,00 si darà il benvenuto ufficiale all’estate 2014. Quest’anno si uniranno ai numerosi e sfarzosi festeggiamenti anche le associazioni di Toscani nel Mondo.

Il prossimo week end, quindi, sarà quello in cui in tutto il mondo i toscani inaugureranno l’estate. La manifestazione Toscana Arcobaleno prevede festival, concerti, mostre, degustazioni e passeggiate tra le meraviglie della Toscana durante le quali si faranno diverse tappe per degustare i prodotti tipici toscani tanto rinomati in tutto il mondo.

Il momento clou sarà il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, quando alle ore 19,00 si leveranno i calici in cielo per brindare simbolicamente tutti insieme, ai toscani residenti nella loro bella regione si uniranno quelli residenti a Shanghai in Cina, a Melbourne in Australia, a Mar Del Plata, Cordoba e a San Luis in Argentina, a Belo Horizonte e a San Paolo in Brasile.

Numerose sono le offerte per poter soggiornare in Toscana durante questo fine settimana create ad hoc proprio per l’Arcobaleno dai gestori di hotel, B&B, ristoranti e negozi.

Toscana Arcobaleno, ecco alcuni degli eventi in programma.

A Firenze la manifestazione avrà inizio sulla Terrazza dell’Hotel Baglioni dove si terrà il “Cocktail di Stelle”, che vedrà impegnati chef stellati, barman famosi e stilisti e studenti di design. I piatti creati dagli chef serviranno da ispirazione per i giovani stilisti che dovranno creare abiti coerenti con il tema del piatto.

A Viareggio invece sulla Terrazza della Repubblica si terrà la kermesse “Terrazza Arcobaleno”: una tre giorni (no stop dalle 10 alle 24) ricca di musica, intrattenimento, gare di go kart e giochi per bambini. Il 21 giugno dalle 17.30 circa, due gruppi di corridori partiranno uno dalla Marina di Levante e l’altro dalla Fossa dell’Abate, si incontreranno in Piazza Mazzini dove consegneranno la meritata Bandiera Blualle istituzioni.

A Livorno dopo una serie di eventi che fanno parte della “Notte Blu” che coinvolge 100 km tra la stessa Livorno e Piombino si brinderà tutti insieme e poi sempre insieme ci si tufferà in mare vicino la terrazza Mascagni.

A Siena la festa avrà inizio nello splendido scenario di Monteriggioni il 20 giugno con l’inaugurazione del “Festival della Viandanza” che durerà tre giorni. Da Monteriggioni poi tutto si sposterà a Siena dove sono previste le aperture straordinarie di diversi monumenti.

A Pisa il 20 giugno si terrà la “Cena Arcobaleno” in Piazza Arcivescovado dove si potranno gustare le meraviglie della cucina pisana.

Tantissime sono le iniziative che si terranno, dunque, durante il week end per conoscere le quali si può visitare il sito ufficiale arcobalenodestate.it.

Impostazioni privacy