Previsioni meteo 16-17 giugno: ancora pioggia

pioggiaPrevisioni meteo 16-17 giugno – L’Italia – o gran parte di essa – è ancora sotto scacco della pioggia. Il Summer Storm – così chiamata la perturbazione che ha spazzato via l’estate portando nubifragi e temperature rigide – è ancora su il nostro Paese e per la giornata odierna e di domani ci affliggerà con temporali, grandinate e freddo.

OGGI’: Pioggia e temporali al Centro in particolare sulle regioni tirreniche (Toscana, Lazio e Campania), le Marche, l’Emilia Romagna e la Sardegna del nord. Pioggia e schiarite al Sud, molto deboli su Sicilia e Calabria. Al Nord perturbato sul basso Piemonte, deboli precipitazioni sulle altre regioni e migliora nel corso della giornata.Temperature in calo.

DOMANI: Ancora temporali e possibilità di nubifragi sulle regioni centrali specialmente sul Lazio, bassa Toscana, Appennini centro meridionali e regioni adriatiche. Piogge meno intense al Nord dove migliora in serata. Forte variabilità con piovaschi al Sud, in Campania peggiora in serata. Sole sulle due isole. Temperature stazionarie.

 

 

Impostazioni privacy