Meteo: in arrivo la tempesta “Summer Storm”: temporali, grandinate e trombe d’aria

Getty Images
Getty Images

Caldo addio. Arriva Summer Storm. Dalle prossime ore si abbatterà a macchia di leopardo su tutta la nostra penisola “Summer Storm”, la tempesta estiva nata dallo scontro tra i flussi di aria calda e quelli di aria fredda in arrivo dal nord.

I primi temporali si sono così abbattuti dalle Alpi fino alle pianure del Nord-Est. Ora la previsione delle zone più colpite riguarda il Piemonte, l’Emilia Romagna, le regioni centrali l’Appennino e le coste Adriatiche.

Previsioni meteo weekend 14-15 giugno

SABATO: Piogge e temporali sul Nord e sul Centro con locali grandinate e possibili trombe d’aria specie in Emilia Romagna, basso Piemonte e Marche. Nel pomeriggio ulteriore peggioramento al nord, nell’arco appenninico e sulle regioni adriatiche con nubifragi. Piogge anche al sud, ma meno violente, con tempo instabile. Più asciutto su Sicilia e Sardegna. Calo delle temperature

DOMENICA: Continua il maltempo con temporali di forte entità su Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Toscana e regioni adriatiche. Instabile al Nord Est. Nel corso della giornata precipitazioni sulle coste campane, sulla Puglia e sulla Lucania. Sul Lazio pioggia intensa nella mattinata e variabilità nel pomeriggio. Nuvoloso al sud con spazi di sereno sui settori occidentali. Ulteriore lieve calo della temperatura.

Impostazioni privacy