Alberghi, “I-Suite” l’inaspettato hotel design di Rimini

 

hotel design I-Suite Rimini
hotel design I-Suite Rimini

ALBERGHI IN ITALIA, L’HOTEL I-SUITE DI RIMINI/ROMA: Cercate un hotel che vi lasci senza fiato? Sognate di regalare un soggiorno alla persona amata in un hotel da favola?

Se la risposta è si, non vi dovrete allontanare molto da casa, anzi, uno dei migliori hotel di Italia e del mondo si trova proprio lì dove si potrebbe immaginare, sulla riviera adriatica dell’Emilia Romagna, e più precisamente a Rimini.

Avete capito bene, invece delle solite pensioni famigliari, dove da decenni mezza Italia soggiorna durante i caldi mesi estivi, c’è qualcuno che per distinguersi ha pensato bene di fare qualcosa di veramente diverso.

Stiamo parlando dell’ I-Suite. Questo è un “hotel design” collocato proprio sul celebre lungomare e ha la caratteristica di avere un forte impatto architettonico. 

La sua struttura è stata infatti disegnata con forme sinuose, pareti bianche ed un gioco di luci che lo rende inconfondibile già al primo sguardo.

Non esistono camere “standard, ma solo suite, pensate in maniera da non lasciare nulla al caso:

  • televisore al led piazzato sul soffitto,
  • pareti traspartenti invece delle classiche mura,
  • pc portatili in comodato d’uso alla clientela,
  • Ipod e Ipad,
  • ma soprattutto, la vista garantita sul mare.

Il motto dell’hotel design I-Suite è il seguente:

Abbiamo voluto creare un luogo che ti faccia sentire libero da vincoli ed in una nuova dimensione, un hotel di design, un nuovo concept di boutique hotel a Rimini, una stupenda architettura che sia un elogio all’ arte, ai rapporti sinceri, alla vita. Qualcosa che ti faccia sentire parte di un pezzo unico in un’ atmosfera cosmopolita e stimolante”.

In un tale contesto non poteva mancare una area Spa davvero impattante.

Posta all’ultimo piano, è chiamata “I feel good SPA” dove c’è solo l’imbarazzo della scelta per farvi coccolare come si deve:

  • Bio sauna a 50° e Sauna finlandese 90° con vista mare, bagno turco e vasca talasso ai Sali di Cervia, infinity pool di 30 metri quadri con idromassaggio, lettini ad effervescenza e lama d’acqua, il percorso di docce emozionali, la stanza del ghiaccio.

Al piano terra i clienti possono godere della “I-Ce Age Pool”, una piscina outdoor dal design sinuoso con acqua riscaldata a 32°.

La piscina, che sembra una grande scultura bianca, dà la possibilità, tramite un percorso protetto e graduale, di adattarsi alle temperature dell’acqua, fantastico specialmente in pieno inverno.

Inoltre non mancano aree idromassaggio, anche con spazi intimi per le coppie che vogliono rilassarsi guardando il cielo. 

Per quanto riguarda invece la ristorazione, il ristorante “I-Fame” è uno dei fiori all’ occhiello di tutta la riviera romagnola, dove vengono serviti piatti della cucina tradizionale e dove vengono utilizzati prodotti a km zero nel pieno rispetto della stagionalità.  Qui i sapori sono soprattutto quelli del mare Adriatico, delle colline alle spalle della città, della pasta fresca e del pane fatti a mano.

Insomma, invece della solita pensione di Rimini, invasa da famiglie con bambini o da comitive, concedetevi un po’ di lusso e relax a pochi km da casa in un luogo che più che un albergo è un “experience hotel.

Buon viaggio!

 

Impostazioni privacy