Snowboard sulla sabbia: il sandboarding è il nuovo sport dell’estate

sandboarding snowboard sulla sabbiaSANDBOARDING: SNOWBOARD SULLA SABBIA – Gli amanti della tavola saranno felici, basta dover aspettare l’inverno per tirare fuori la tavola e andare a divertirsi. Da oggi si può fare lo stesso anche d’estate grazie alla diffusione sempre più capillare del sandboarding. Le differenze sono minime, la sabbia offre una superficie più dura, ma altrettanta velocità. Chi è in grado di fare snowboard si troverà subito a suo agio. Per di più da oggi può farlo in costume!

Snowboard sulla sabbia, dove?

  • Australia
    L’Australia è sempre in prima fila in campo di sport: a circa due ore dalla città c’è uno spettacolare sistema di dune che copre 4200 ettari, alcune altre anche 40 metri.
  • Egitto
    Vicino l’oasi di Siwa. Il sandboarding sembra sia nato qui, nell’antico Egitto, dove si praticava su una tavola di legno.
  • Sud Africa
    Nella zona di Cape Town. In Sud Africa il sandboarding era arrivato ad avere una lega tutta sua, oggi le sessioni sono regolari su base settimanale.
  • Stati Uniti
    Il parco San Master vi offre tutto quello che potete desiderare, corsi, negozi dedicati e soprattutto dune di sabbia perfette.
  • Sud America
    In Perù esiste la più grande duna di sabbia del mondo, larga circa due chilometri. Dal 2009 si tiene una manifestazione sportiva dedicata al sandboarding: la Copa Sandboarding. Anche in Cile lo sport è ampiamente praticato.

Sandboarding in Europa

E in Europa? Forse non ci crederete ma esiste anche una location europea. Monte Kaolino a Hirschau in Germania. Ma non pensiate che sia un posto creato con superficialità: un ascensore vi porterà fino alla cima di 120 metri e ogni anno Hirschau ospita il Sanboarding World Championship. Cosa state aspettando?

– Foto prese dal web

Impostazioni privacy