ViaggiNews

La Balena mostra il suo cucciolo appena nato ai turisti VIDEO

mercoledì, 11 giugno 2014

 balena

Balena partorisce il suo cucciolo sotto gli occhi dei turisti/Roma – Nella laguna di San Ignacio, in Messico, nella penisola di Baja è possibile ammirare numerose balene grigie che arrivano nelle acque calde della laguna per partorire e allattare i loro piccoli. Le socievoli balene si avvicinano alle imbarcazioni con a bordo i turisti e socializzano con loro. Per potere ammirare questo meraviglioso evento bisogna raggiungere la bellissima San Ignacio, all’interno della Riserva di El Vizcaino Biosphere, nel periodo compreso tra la fine di gennaio e marzo periodo in cui le balene migrano dai mari del nord.

Spesso, a seguito delle balene grigie, è possibile osservare anche la presenza di delfini, balenottere, capodogli e, a volte, anche delle enormi balene azzurre. Il Whale Whatching, ovvero ammirare le balene, è regolamentato dalle leggi del luogo che obbligano le barche a restare in acqua per un tempo determinato e a motore a minimo attendendo l’avvicinarsi delle balene in cerca di “attenzioni” da parte di coloro che sono a bordo, cosa che avviene regolarmente.

Ecco un video che testimonia il parto di una balena che mostra ai passeggeri di una piccola imbarcazione il suo piccolo appena venuto al mondo. Buona visione!

Tags:

Altri Articoli Interessanti: