Trooping the Colour: Londra festeggia la Regina

Trooping the Colour
@Getty Images

A Londra si festeggia la nascita delle Regina – State meditando un fine settimana a Londra, oppure avete già prenotato e cercate qualche evento indimenticabile cui assistere? Noi vi suggeriamo il pittoresco Trooping the Colour.

Trooping the Colour: la regina passa in rassegna le sue truppe

Siamo lieti di segnalarvi la Trooping the Colour, storica parata militare che si svolgerà il prossimo sabato, il 14 giugno, in onore del compleanno di Sua Maestà, la Regina Elisabetta II.

Si tratta, come accennato, di un’incredibile parata militare in cui la Regina passa in rassegna tutte le sue truppe, guidandole, con la sua carrozza, fino a Buckingham Palace.

Nel passato infatti, sui campi di battaglia, le bandiere del reggimento venivano utilizzate come punto di raccolta dei soldati durante il caos dei combattimenti.

Gli alfieri dunque marciavano davanti alle gruppe schierate con le bandiere ben spiegate.

Successivamente la sovrana assiste, direttamente da un balcone del palazzo e insieme a tutta la sua famiglia, alle esibizioni in suo onore della Raf .

Infine 41 colpi di cannone vengono sparati King’s Troop Royal Horse Artillery presso il Green Park..

Il Trooping the Colour si svolge fin dal 1820, con cadenza annuale. Per assistere degnamente all’evento bisognava prenotarsi mesi fa, ma non disperate perché è possibile comunque osservare la sfilata disponendosi lungo il Mall (il viale che unisce da ovest a est Buckingham Palace all’Admiralty Arch).

La portata di questa iniziativa è così grande che la cerimonia viene trasmessa dalla BBC, quindi si tratta davvero di un appuntamento da non perdere.

L’unico anno in cui la parata è stata sospesa è il 1955, quando i festeggiamenti vennero sospesi a causa dello sciopero dei ferrovieri.

Ricordiamo inoltre che questa è un’ottima occasione per visitare Londra, di cui vi abbiamo suggerito 15 cose da non perdere e assistere, contemporaneamente, ad un evento storico che sicuramente rimarrà impresso a lungo nella vostra memoria.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy