Spiagge da sogno: “Chiaia di Luna” la baia più famosa dell’isola di Ponza

Fonte immagine: http://static.panoramio.com
Fonte immagine: http://static.panoramio.com

Spiagge da sogno in Italia: alla scoperta di Chiaia di Luna a Ponza – L’isola di Ponza è una vera e propria perla del Mar Tirreno. Non essendo considerata una della mete più ambite dai turisti per l’estate, conserva un fascino unico e una quiete che merita veramente di essere scoperta e assaporata in tutto il relax possibile.

L’isola di Ponza, che si trova nell’arcipelago Pontino, è facilmente raggiungibile grazie a traghetti o aliscafi che partono a cadenza regolare da Formia, Napoli e Terracina e, una volta arrivati, rimarrete a bocca aperta. Spiagge, bellezze naturali, scogliere, piccoli angoli di paradiso marino ad ogni angolo… Una di queste è sicuramente la spiaggia Chiaia di Luna!

Rimasta chiusa per rischio frane fino al 2010, quando è stata finalmente messa in sicurezza, questa spiaggia è protetta da una scogliera a strapiombo di tufo bianchissimo su cui la luce si riflette e, soprattutto al tramonto, crea giochi di luce e ombre veramente spettacolari. Raggiungere questa cala è possibile solo via mare, ma ci sono diversi “mezzi marini” per poterci arrivare e potersi godere la quiete di questa spiaggia.

Impostazioni privacy