Ibiza: la spiaggia più romantica di tutta l’isola è…

Portixol Ibiza SpiaggeIbiza, la spiaggia più romantica. Ibiza è sinonimo di festa, divertimento, party notturni e discoteche. Ma non solo. Nella famosa isola infatti si possono ritrovare veri e propri scorci mozzafiato e, cercando bene, delle spiagge degne delle Maldive o delle Hawaii sia come limpidezza dell’acqua, sia come fascino del luogo.

Di queste, una in particolare, è romantica e allo stesso tempo un po’ malinconica. Si tratta della spiaggia Es Portitxol. La forma di questa splendida spiaggia ricorda quella di un cuore, tagliata dalle scogliere e che va così a formare un porto naturale di acqua azzurra e trasparente.

Per arrivarci il percorso è un po’ impervio: da S. Miguel bisogna proseguire verso Sant Mateu, a metà cammino prendere il bivio a destra e continuare dritti. Ogni fatica verrà ripagata all’arrivo e dalle emozioni che questa cala suscita con il suo mare cristallino e limpido. Il colore dell’acqua è così blu che crea un gioco di luci unico e lascia a bocca aperta tutti i visitatori.

Impostazioni privacy