“TaorminaFilmFest”: il grande cinema arriva in Sicilia

TaorminaFilmFest
Taormina Teatro Antico

FESTIVAL DEL CINEMA, DAL 14 AL 21 GIUGNO A TAORMINA, SICILIA/ROMA: Vi abbiamo portato in giro per una delle città più belle della Sicilia e d’Italia guidandovi per luoghi imperdibili e gli eventi mondani della Perla del Mediterraneo (clicca qui per leggere “Guida Taormina: la perla della Sicilia).

Anche quest’anno, per assistere ad uno degli eventi più cool di giugno, dobbiamo proprio spostarci qui in occasione della sessantesima edizione del TaorminaFilmFest che si terrà dal 14 al 21 giugno.

Il programma della rassegna, diretta da Mario Sesti e Tiziana Rocca e promossa dal Comitato Taormina Arte, è stato presentato in questi giorni durante la kermesse di Cannes.

Quest’anno al TaoFest saranno protagoniste le donne.

Apertura della rassegna il 14 giugno  verrà proiettato in anteprima Dragon Trainer 2″ in 3D , alla presenza del regista Dean DeBlois, titolo in uscita in Italia il 16 agosto.

Tra le altre importanti anteprime del TaorminaFilmFest 2014:

– “Synecdoche, New York” di Charlie Kaufman con Philip Seymour Hoffman in sala dal 19 giugno

– “Jersey Boys” di Clint Eastwood.

Classi di cinema, proiezioni al Teatro Antico, campus per i giovani e tanti incontri con autori attori ed operatori del mondo cinematografico, riempiranno di tanti contenuti le 7 intense giornate della rassegna.

Anche quest’anno ci sarà un Focus Russia che in questa edizione sarà affiancato da un Focus sull’Argentina. Tanto spazio come sempre dedicato ai giovani che grazie a un accordo con Agis Scuola formeranno una Giuria Speciale di Giovani  che voterà il miglior film presente al Festival al quale verrà assegnato il “Cariddino d’Oro”.

Super ospite  di questa edizione Paz Vega a cui sarà consegnato il Taormina Arte Award, ed i Premi Oscar Francesca Lo Schiavo e Dante Ferrettima che verranno premiati con il “Cariddi alla Carriera .

CLICCA QUI per ogni ulteriore info sul TaorminaFilmFest, il festival internazionale del Cinema di Taormina. 

CLICCA QUI per sapere di più su tutti gli eventi e le rassegne del Comitato Taormina Arte. 

 

 

Impostazioni privacy