Week end a Lloret de Mar, nella meravigliosa Costa Brava FOTO

lloret de mar (costa brava)

Lloret de Mar, in Spagna/Roma – La città di Lloret de Mar, perla della Costa Brava, a poco più di 50 km da Barcellona, è sicuramente una delle mete turistiche preferite dai giovani poiché il divertimento non si ferma mai. In questo luogo si respira allegria, confusione, divertimento, attrazioni e luoghi indimenticabili.

Meravigliose sono le sue spiagge sempre piene di vita e di musica, lunghe ben 7 chilometri che offrono ai turisti servizi, attrezzature e anche acque cristalline tanto da meritare, ormai da qualche tempo, la tanto ambita Bandiera Blu. Le sue spiagge più belle, sulle quali i giovani trascorrono il maggior tempo delle loro vacanze, sono: LLoret, Fenals, Sa Boadella, Santa Cristina, Canyelles e Treumal.

Cosa vedere.
Il bellissimo Castell d’en Plaja, una costruzione privata costruita su di una roccia a strapiombo sul mare, è certamente il simbolo di Lloret de Mar. anche se non è possibile visitare il Castello all’interno è suggestiva e indimenticabile la vista che si gode dai giardini antistanti. Da visitare anche la Iglesia de Sant Romà, una chiesa particolare poiché ha le caratteristiche di un forte poiché spesso usata come rifugio contro le incursioni dei pirati. È d’obbligo fare un salto anche al Waterworld Lloret, un grande parco acquatico adatto per adulti e per bambini. E poi tanti altri luoghi ameni e insoliti, come, per esempio, la Font de Canaletes, sul Paseo de las Palmeras, di fronte al palazzo del Municipio, che è la copia della celebre fontana omonima situata lungo le Ramblas di Barcellona.

Dove dormire.
Qui davvero gli alloggi dove poter trascorrere una bella vacanza sono davvero tanti, dagli hotel, ai campeggi, dalla pensione ai B&B, che accontentano tutti i tipi di budget. Dormire in albergo per un week end (due notti) costa da 48 euro per una camera doppia (clicca qui per disponibilità e prezzi).

Come arrivare.
L’aeroporto più vicino è sicuramente quello di Girona (distante solo 30 km da Lloret de Mar) ma, se non ci sono offerte in corso, un volo per questa città ancora è troppo caro per cui conviene atterrare a Barcellona (distante 80 km) per la quale città un volo con partenza da Roma costa da 81 euro a persona, andata e ritorno (clicca qui per maggiori dettagli), oppure da Milano dove il costo del biglietto va da 132 euro per volo andata e ritorno (clicca qui).

Da Barcellona, poi, prendere l’autobus con partenza dalla Estaciò del Nord in Plaza Ali Bei, che conduce fino a Lloret de Mar, oppure il treno della Renfe che va in direzione Massanet-Massanes, scendendo alla stazione di Blanes e procedendo poi con un autobus o con un taxi.

Ecco alcune foto che testimoniano quanto detto.

Impostazioni privacy