Top 5, le più belle spiagge della Spagna secondo i viaggiatori

spiagge

Top 5, ecco le spiagge più belle della Spagna/RomaLa Spagna, anche quest’anno come in quelli precedenti, è una delle mete più gettonate dove poter trascorrere le vacanze estive. Ma quali sono le spiagge più belle di questo meraviglioso Paese molto vicino a noi? E allora, dopo le spiagge più belle secondo TripAdvisor, ecco quelle migliori secondo le recensioni scritte dai viggiatori.

Cala Pregonda di Minorca
Questa spiaggia, di fronte all’isolotto e agli scogli di Pregonda, a forma di U, è ancora incontaminata e quindi con scarsa affluenza di turisti. La spiaggia sabbiosa di oltre 170 m fa da contorno a un mare cristallino e trasparente. Raggiungere Cala Pregonda non è per nulla semplice, infatti, via terra, bisogna percorrere a piedi, per circa 20 minuti, un percorso tra pietre e scogli.

Cala Pregonda di Minorca

Playa de Comte di Ibiza
La Spiaggia Playa de Comte è formata dall’unione di due arenili, Cala Conta e Racò d’en Xic. È una bellissima spiaggia di sabbia lunga circa 200 m dalla quale si possono ammirare l’isola des Bosc e gli isolotti di sa Conillera, di s’Espartar e di ses Bledes, che fanno parte dell’Area Naturale d’Interesse Speciale della Conillera. La spiaggia, che ha avuto il riconoscimento della Bandiera Blu, è attrezzata con stabilimenti balneari e bar ristoranti nelle vicinanze. Il mare è di un colore turchese brillante ed intenso, è cristallino e trasparente.

Playa de Comte di Ibiza

Spiaggia Son Xoriguer di Minorca
È la classica spiaggia che si vede sulle cartoline, con una spiaggia bianca in mezzo alla scogliera. Alle spalle della spiaggia un fantastico boschetto regala ombra e fresco. Il mare cristallino e trasparente regala ai turisti acque sempre calme.

Spiaggia Son Xoriguer di Minorca

Playa de Binigaus di Minorca
Anche questa spiaggia fa parte dell’Area Naturale d’Interesse Speciale. Lunga più di un chilometro la spiaggia bianca in mezzo a zone rocciose ha una caratteristica insenatura a U. Alle sue spalle c’è una verde pineta che arriva fino al mare. Per raggiungere la spiaggia bisogna percorrere un sentiero per circa 15 minuti a piedi.

Playa de Binigaus di Minorca

Spiaggia Arenals di Formentera
La Spiaggia Arenals di Formentera è immersa tra le frondose pinete di es Copinyar e Bosc de sa Pujada. È una spiaggia dorata di quasi 3 chilometri e con un meraviglioso mare turchese ricco di posidonia, ideale quindi per gli amanti dello snorkeling. Qui si pratica il nudismo.

Spiaggia Arenals di Formentera

Impostazioni privacy