Previsioni meteo ponte 2 giugno 2014

 

 

 

Fiji

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREVISIONI METEO PONTE 2 GIUGNO 2014 / I meteorologi lo hanno annunciato da tempo come un weekend nefasto, di pioggia e temporali, con temperature in netto calo. Il tanto aspettato ponte del 2 giugno, porta d’ingresso principale per l’estate, quest’anno insomma non regalerà gioie. Ma nemmeno cataclismi climatici. La situazione, per quanto non rosea, è infatti meno peggio del previsto: pioverà sì, ma già da domenica il sole farà capolino e lunedì si annuncia ‘tanto sole’!. Vediamo nel dettaglio.

SABATO 31 MAGGIO: Forti perturbazioni sulle regioni tirreniche (Liguria, Toscana, Lazio, Campania) sul nord ovest della Penisola (Piemonte) e sul nord est della Sardegna. Temporali di forte intensità sul Lazio. Più soleggiato sul resto dell’Italia, temperature stazionarie.

DOMENICA 1 GIUGNO: Al mattino tempo soleggiato su gran parte dello Stivale, con residua variabilità a carattere piovoso sul Friuli e su tutto l’arco prealpino. Al pomeriggio peggiora su basso Lazio, Campania, Basilicata, Sicilia con possibili temporali ma di breve durata. Temperature in rialzo.

LUNEDI 2 GIUGNO: Molto soleggiato su tutta l’Italia, in particolare al Centro,  ad eccezione dell’arco prealpino dove permane dell’intensa nuvolosità. Nel pomeriggio la variabilità si estende alla Pianura Padana. Nubi diffuse anche in Sicilia e Calabria nel tardo pomeriggio con possibilità di piogge. Temperature in ulteriore rialzo.

 

 

Impostazioni privacy