Ecco le 10 città turistiche peggiori del mondo

moscaLe 10 città turistiche peggiori del mondo- Si parla e si discute sempre di dove andare e di quali siano i posti migliori in cui passare un weekend od una vacanza. Ma è altrettanto importante sapere quali siano le città da evitare, o meglio, quali siano le città turistiche peggiori del mondo, ovvero quelle che una volta arrivati deludono maggiormente per una lunga lista di motivi o anche solo per uno che però vale per cento. Le ragioni dell’insoddisfazione del turista per una città vanno dal pessimo rapporto qualità/prezzo, oppure dalla carenza di servizi o dall’inospitalità della popolazione locale. A stilare questa speciale classifica sono stati gli utenti di Tripadvisor, il noto portale di recensioni, i quali hanno segnalato quelle città – molte delle quali rinomate capitali europee – che hanno deluso le aspettative. Città da visitare, certo, ma con la consapevolezza di sapere cosa vi aspetta. Ecco la top ten delle città turistiche peggiori al mondo

  1. MOSCA, Russia. La peggiore città turistica del mondo per i 54 mila viaggiatori di Tripadvisor. Popolazione locale inospitale, tassisti scortesi, alberghi brutti e pessimo rapporto qualità/prezzo.
  2. PECHINO, Cina. Il caos del traffico cittadino della sterminata metropoli rende i tassisti ben poco amichevoli così come gli abitanti giudicati inospitali e scortesi.
  3. HANOI, Vietnam. Pessimo il servizio di trasporto pubblico.
  4. RIO DE JANEIRO, Brasile. Non amata per il rapporto qualità/prezzo
  5. MUMBAI, India. Caotica e troppo sporca.
  6. PUNTA CANA, Rep. Dominicana. Esperienza negativa nel complesso per i viaggiatori.
  7. MARRAKECH, Marocco. Trasporti pubblici insoddisfacenti, mancanza di vita notturna.
  8. SHARM EL SHEIK, Egitto. Mancanza di cultura ed eventi
  9. BRUXELLES, Belgio. Alberghi brutti e tassisti scortesi
  10. COPENAGHEN, Danimarca. Non apprezzata per il rapporto qualità/prezzo

 

 

 

 

 

 

 

Mumbai, in India, non ha soddisfatto i turisti che hanno giudicato negativa l’esperienza complessiva’. La città, che conta quasi 14 milioni di abitanti, ha inoltre le strade meno pulite.

 

 

 

Impostazioni privacy