Estate 2014: tra Pammukale e Istanbul, la bellezza della Turchia…low cost

Getty Images
Getty Images

 

Visitare le bellezze della Turchia low cost/Roma – Se non volete proprio rinunciare alle vacanze estive, ma il vostro budget rimane limitato, una soluzione è quella di volare verso la Turchia. Il volo, se prenotato con il dovuto anticipo, non lo pagherete molto e poi, secondo quanto dichiarato dal quotidiano tedesco Die Welt la forza dell’euro ha reso le vacanze in Turchia più convenienti del 31%. Il cambio infatti è estremamente favorevole e la vita, una volta scelta la spiaggia dei vostri sogni, non è per niente cara.

Una vacanza in Turchia infatti, non è solo low cost: si districa tra storia, arte, esotismo e natura incontaminata. Questa nazione a cavallo tra oriente e occidente è quanto di più affascinante si possa trovare ad una brevissima distanza da casa: oltre a minareti, vie scintillanti e il profumo delle spezie qui si può trovare anche un mare da favola, dettaglio che la rende perfetta anche per le vacanze estive (CLICCA QUI PER LE SPIAGGE PIU’ BELLE DELLA TURCHIA).

La vita in Turchia, come dicevano, è decisamente economica e vi permetterà di pernottare ogni notte, o quasi, in una città diversa. Del resto in questa nazione sono tantissime le cose da vedere. Si comincia con Istanbul: la città sul Bosforo merita almeno tre giorni di permanenza per farsi ammirare in tutta la sua beltà. Prendete l’hotel nel quartiere centrale di Sulthanamet e  visitate i tanti capolavori (dall’ Aya Sofia, Moschea blu, il Palazzo Topkapi, la basilica cisterna). Fate un giro sul Bosforo al tramonto.

Da Istanbul potete poi spostarvi a Goreme  il centro turistico più attivo della Cappadocia. Si tratta di una città molto particolare: è immersa nella roccia e, proprio tra le pareti roccisoe, troverete abitazioni, hotel e bar. E’ uno dei rari esempi in cui la mano dell’uomo si è unita sapientemente alla natura.

Se poi, da qui, non siete ancora stanchi potrete tornare a casa anche voi con la vostra cartolina personale da Pammukale. Questo è un luogo, patrimonio mondiale dell’UNESCO, decisamente fiabesco: un castello pietrificato di un bianco abbagliante. Le acque calcaree delle sorgenti termali hanno formato nel corso dei secoli una formazione fantastica di stalattiti e bacini, una cascata meravigliosa, visibile da chilometri di distanza che vi lascerà a bocca aperta.

Impostazioni privacy