ViaggiNews

Spiagge da sogno: le acque cristalline delle Maldive…ma nel Salento

venerdì, 16 maggio 2014

© Selena Marvaldi

© Selena Marvaldi

Le spiaggia più bella del Salento: Marina di Pescoluse/Roma – Siamo in Puglia, meta ambita da molti italiani e stranieri durante l’estate per trascorrere le proprie ferie immersi nella natura tutta made in Italy. Specialmente nel Salento, i turisti si affollano lungo le splendide spiagge che si trovano praticamente ovunque, ma una delle zone più rinomate e famose è sicuramente la spiaggia di Marina di Pescoluse, altrimenti conosciuta come le Maldive del Salento.

Questa spiaggia si contraddistingue per i suoi fondali bassi quasi a perdita d’occhio: per tuffarvi e arrivare a non toccare la sabbia bianchissima dovrete infatti spingervi molto al largo. La spiaggia risulta dunque particolarmente adatta anche per chi viaggia con bambini che potranno giocare qui in acqua senza pericoli di improvvisi fondali a strapiombo. Il mare, di un colore azzurro quasi trasparente, si incontra a riva con una lingua di sabbia dal candore abbagliante.

Pescoluse si può dunque definire incantevole come le spiagge esotiche più lontane, con l’ampia spiaggia di sabbia finissima lunga quasi 4 chilometri e protetta dalle dune e la macchia mediterranea.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: