Estate in Trentino? Ecco come divertirsi tra musica, sapori e arte a Merano

Trauttmansdorff

Trentino. La lunga estate di Merano e dei suoi dintorni/Roma –  Merano non si lascia mai cogliere impreparata dall’arrivo dell’estate e an che per il 2014 le iniziative che l’elegante città altoatesina propone sono di notevole interesse.

  • Serate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff:  in sei appuntamenti dal 1 giugno al 30 agosto , nella suggestiva cornice rappresentata dal palco affacciato sul laghetto delle ninfee, ospiteranno artisti di fama internazionale come Papermoon, Revolverheld, LaBrassBanda e Mario Biondi.
  • Passeggiata dei Sapori: dal 5 al 9 giugno , invece, la Passeggiata Lungo Passirio si trasformerà nella Passeggiata dei Sapori : circa 40 casette presenteranno i prodotti della tradizione culinaria Italiana , dal nord al sud. Gli amanti della gastronomia potranno riempire la borsa con prodot ti tipici regionali, genuini e “fatti in casa” . I curiosi potranno semplicemente gustare e assaggiare specialità non c onosciute, appartenenti al nostro patrimonio culturale e alimentare.
  • Castel Tirolo : tutti i giovedì dal 26 giugno al 24 luglio, la splendida Sala dei Cavalieri , grazie alla sua perfetta acustica, sarà lo scenario ideale per le esibizioni di musica medievale e rinascimentale. La sala del maniero risuonerà delle note di musicisti di fama internazionale del calibro di Andreas Schaerer e di Lucas Niggli, di Vincenzo Capezzuto e di Claudio Borgianni, e di ensembles prestigiosi come Quadro Nuevo, Phoenix & Joel Frederikson.
  • Settimane Musicali Meranesi: l’evento è giunto ormai alla sua 29^ edizione , il cui inizio ufficiale è previsto per il 25 agosto (fino al 23 settembre ). Tanti di concerti di musica classica si svolgeranno in grandiosi contesti come il Kursaal o il Pavillon des Fleures di Merano, Castel Scena o la Chiesa di Lana di Sotto. Si esibiranno orchestre di fama mondiale come la Seoul Philarmonic Orchestra, la Russian National Orchestra, la London Philarmonic Orchestra e l’Orchestre National de France.
  • Suedtirol Jazz Festival Alto Adige: dal 27 giugno al 6 luglio i concerti saranno suddivisi in varie rassegne come “Jazz & Wine”, “Jazz on the mountains”, “Jazz and the Cities”, “Jazz & Social” e parteciperanno più di 250 musicisti provenienti da 20 nazioni diverse.
  • Rally della simpatia: per la sua ventinovesima e dizione, toccherà alcune tappe come Merano, Verdines e la Val d’Ultimo tra il 6 e il 13 luglio . Veicoli che hanno fatto la storia dell’automobile si cimenteranno in gare di controlli a cronometro e di tragitto; le categorie saranno suddivis e in base all’anno di costruzione. Al Rally della simpatia possono partecipare solo auto fabbricate dagli anni Venti agli anni Sessanta. La celebrazione dell’evento si terrà a Scena
Impostazioni privacy