Casa sull’albero, curiosità e magia dal Giappone – FOTO

casa sull'albero in Giappone
casa sull’albero in Giappone – da internet

Una casa in mezzo ai ciliegi in fiore, Giappone/Roma: Vi abbiamo parlato della casa sull’albero più bella del mondo(clicca qui per vedere il video della casa sull’albero più bella del mondo), e di quella più grande del mondo, costruita pensate con più di 250mila chiodi(clicca qui per vedere la casa  sull’albero più grande del mondo).

Una casa sull’albero è il sogno di ogni bambino, ma questa struttura è resa incredibile dal modo in cui è stata realizzata e anche dal contesto che la circonda.

L’architetto  Terunobu Fujimori infatti ha progettato questa abitazione sostenuta da un solo tronco portante. La casa poi si erge in mezzo a moltissimi alberi di ciliegio che, specialmente durante la stagione della fioritura, offrono una cornice magica tutto intorno ricreando al meglio quella tipica atmosfera orientale che non è possibile trovare in nessun’altra parte del mondo.

Non è la prima volta che l’architetto giapponese progetta e costruisce curiose strutture.  Fujimori ha infatti ideato anche una casa a forma di barca volante (clicca qui per vedere le foto della casa a forma di barca volante).

Vi mostriamo ora le immagini che vi faranno entrare in un mondo incantato.

Impostazioni privacy