Top 5: gli edifici più strani del mondo

edifici più strani

Top 5, edifici strani del mondo/Roma – Al mondo di edifici strani ce ne sono molti: per esempio la casa strampalata, il cui nome Krzywy Domek significa appunto “casa storta”, è una di questi. O come dimenticare il Fullen Wall in Germania, l’edificio che quando piove suona? Inutile dire che questi capolavori sono delle costruzioni nate dalla fantasia di menti brillanti e creative, certamente sopra le righe: non si spiegherebbe altrimenti.

Noi di Viagginews.com vogliamo ancora una volta rendervi partecipi di quante meraviglie ci siano nel mondo scrivendo una nostra personale classifica degli edifici più strani del mondo. Siete pronti? Eccovi allora che cosa hanno partorito degli architetti geni, non c’è che dire.

1) Biblioteca Espana, Santo Domingo: a vederla da fuori sembra una grossa scatola nera, ma è stata costruita con l’intento di promuovere lo sviluppo della città e di dare maggiori possibilità di accesso ai libri anche alle persone più povere.

2) Twisted House, Indiana: si trova all’ Indianapolis Arts Center in Indiana è stato creata da John McNaughton con il legno di cedro.

3) Casa a testa in giù, Germania: Di questo tipo di costruzione ce ne sono diverse in tutto il mondo. Una delle più celebri si trova  a Trassenheide in Germania e persino l’arredamento interno è attaccato al soffitto!

4) House Attack, Vienna: si tratta di una casa attaccata al tetto di un museo in Austria.

5) Casa Danzante, Praga: costruita dall’architetto Frank Gehry insieme all’architetto Vlado Milunić, si chiamava originariamente Fred and Ginger per il fatto che vagamente ricordasse la coppia di ballerini.

Impostazioni privacy