Hotel strani: in Turchia, un albergo scavato nella roccia

Aydinli Cave Hotel - Goreme, Turchia

Turchia Cappadocia hotel scavato nella roccia/ Vi abbiamo portato altre volte in Turchia, mostrandovi i tour tra luoghi e città ricche di storia ed incanto (clicca qui per “Tour della Turchia: Istambul,Cappadocia, Costa Turca, Pamukkale“), e spiagge meravigliose in cui tuffarsi (clicca qui per “Top 5 spiagge più belle della Turchia”).

Oggi vi facciamo conoscere un albergo molto curioso e di un fascino unico situato nel cuore della Turchia, in Cappadocia.  Immaginate una casa simile e quella dei “Flinstones“, ma decisamente più confortevole e bella. 

L’ Aydinli Cave Hotel è infatti un piccolo hotel, a gestione familiare  ricavato nella roccia. D’altronde le antiche abitazioni della Cappadocia, la regione storica dell’Anatolia, venivano fatte proprio così, scavandole nella pietra

Questo hotel ha solo 6 stanze, tra cui due suite, tutte uniche e super confortevoli. E’ situato su un versante collinare ed ha una splendida terrazza panoramica da cui si gode di una vista mozzafiato su Göreme, uno dei borghi più belli del mondo (clicca qui per “da Goreme a Petra, i più bei villaggi scavati nella roccia”). Ed è proprio su questa terrazza che viene servita la tradizionale colazione turca a buffet.

 

Questo albergo oltre ad essere molto particolare per la sua struttura, è strategico e comodo per raggiungere il parco nazionale di Göreme ed i meravigliosi siti rupestri della Cappadocia, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Per maggiori info visita il sito web dell’hotel.

 

Impostazioni privacy