Il mistero della spiaggia rossa a forma di mezza luna unica al mondo

Esistono poche spiagge rosse al mondo: una di queste è la spettacolare  Kaihalulu Beach. Un paradiso.

Spiagge colorate nel mondo ce ne sono tantissime e con tonalità diverse. Oggi vi vogliamo parlare di una spiaggia rossa, quella di Kaihalulu, affacciata sull’Oceano a Maui.

Kaihalulu
La spiaggia rossa di Kaihalulu

Uno spettacolo naturale unico al mondo dove il colore dei granelli di sabbia crea uno spettacolare contrasto con il blu profondo delle onde che si infrangono sulla battigia.

Perché la sabbia è rossa a  Kaihalulu?

Siamo nella costa orientale dell’isola di Maui, alle Hawaii, e proprio qui si trova Kaihalulu, la spiaggia rossa unica al mondo. Il motivo per cui la sabbia ha questa particolare colorazione rossastra è legato alla presenza di moltissimo ferro nella collina antistante la baia.

Il nome di questa destinazione deriva dal termine kai halulu che, tradotto dall’hawaiano, significa “mare agitato”. La collina che sembra proteggere questa spiaggia rossa a forma di mezzaluna un tempo ospitava un tempio e una fortezza. Fu scenario di numerose battaglie nonché terra natia della regina Kaʻahumanu.

Il mare sui cui si affaccia una delle pochissime spiagge rosse del mondo è protetto dalla barriera corallina quindi, nonostante il mare sia piuttosto agitato, non arrivano le classiche grandi onde oceaniche.

Come arrivare alla spiaggia rossa di Kaihalulu

Per arrivare alla spiaggia rossa di Kaihalulu dovete mettervi nell’ottica di idee di eseguire un percorso piuttosto complicato. Un trekking impervio seppure breve che attraversa un camminamento ripido, stretto e scivoloso tra il crinale a strapiombo sull’Oceano e un cimitero giapponese.

 

Le spiagge colorate e il loro fascino incredibile

Siamo ora praticamente certi che tra le mete da visitare, oltre alla spiaggia rosa della Sardegna, avrete aggiunto la spiaggia rossa di Kaihalulu. Certo, lo sappiamo, non è dietro l’angolo. Ma se avete la possibilità di fare una vacanza alle Hawaii potreste pensare di uscire dalle mete classiche e raggiungere questa costa così speciale.

Impostazioni privacy