Top 10: i luoghi naturali più belli della Terra – FOTO

Alesund - Norvegia

Ecco le città e i paesaggi più belli del mondo /Roma – Il mondo è pieno di luoghi meravigliosi che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Posti in cui è stata la mano di Madre Natura e non quella dell’uomo a donargli bellezza e fascino. Al di là di quelle che sono le opinioni personali, Viagginews.com ha selezionato per voi dieci dei più bei luoghi naturali del mondo.

Vediamo insieme questa top ten dei luoghi naturali più belli.

1)Alesund, in Norvegia. Si tratta di una piccola città museo che sorge nella parte settentrionale della regione dei Fiordi.

Alesund - Norvegia

2)Benteng, Chittorgarh, in India. Questa incredibile fortezza risale addirittura al 7 secolo a.c ed è stata al centro di dispute e guerre nel corso dei secoli.

Benteng Chittorgarh

3) Angor Wat. Questo è un tempio khmer situato ad Angkor in Cambogia. Fu fatto costruire dal 111 al 1150 dal re Suryavarm, secondo le ipotesi doveva trattarsi di un mausoleo dove la sua salma potesse riposare in eterno.

Angkor Wat

4)Pista di pattinaggio di Patarswoldse Meer in Olanda. Questo spettacolare lago ghiacciato a sud di Groningen, nei Paesi Bassi, ospita una delle piste di pattinaggio più suggestive del mondo.

Pista di pattinaggio a Paterswoldse Meer

5)Monte Roraima in Venezuela: si tratta del monte più famoso della regione del Gran Sabana nello stato venezuelano di Bolìvar. Il paesaggio, in cima, è a dir poco lunare, con incredibili statue scolpite dal vento.

Roraima Monte

6) Cascate di Multnomah in Oregon. Alte 187 metri, si dividono in due salti, tra le quali è stato costruito un ponte. Il salto è il secondo più alto degli Stati Uniti.

Cascate di Multnomah

7)Li River- Cina. Questa è un’oasi rinomata soprattutto per i suoi splendidi tramonti e per la varietà di pietre che si trovano nel fiume.

Li river cina

8) Riserva di Paria Canyon Vermilion Cliffs Wilderness in Arizona. Oltre all’indiscutibile bellezza degli scenari questo luogo è oggetto di studi scientifici per la stratificazione del suo terreno.

Riserva di Paria Canyon-Vermilion Cliffs Wilderness

9)Meteore, Grecia. Ubicate al Nord della Grecia, sono un importante centro della religione ortodossa. Sono incluse nei siti Patrimonio dell’Unesco.

Meteore Grecia

10)Baia di Wineglass, in Tanzania. Viene considerata una delle dieci spiagge più belle del mondo, è una mezzaluna perfetta di spiaggia bianchissima che contrasta con lo scenario alle sue spalle.

La baia di Wineglass

 

Fonte foto: web

Fonte: Siviaggia.it

 

 

Impostazioni privacy