Selfie-mania: i consigli migliori per farsi una foto da record

Getty Images
Getty Images

 

La moda del selfie. Ecco come farsi delle foto straordinarie/Roma – Una volta si chiamavano autoscatti, come ha ricordato Dario Vergassola durante il concertone del 1 maggio a Roma, ora li chiamiamo selfie e sono le foto più in voga del momento. Come tutti sappiamo ormai il selfie consiste nel prendere in mano il telefono, allungare il braccio e farsi una foto da soli. Solo che, come tutte le cose, anche per farsi questa semplice foto ci sono dei trucchetti per farla meglio degli altri.

  1. Quando fate un selfie di gruppo bisogna cercare di non essere davanti per evitare l’effetto “faccia gigante” che viene agli sfortunati che sono costretti a scattare!
  2. Il selfie mezzi svestiti rischia di trascendere nel volgare e, accompagnarlo con un commento sarcastico rischia di farvi sembrare alla ricerca smodata di consenso. Evitate.
  3. Il “selfie sempre e comunque” è eccessivo. Se state visitando una città non infilate mezza faccia in tutte le foto accanto ai monumenti. Spesso le foto dei paesaggi possono essere ancora più belle senza di voi!
  4. Le labbra messe a “culo di gallina” o a simulare un bacio sono passate di moda. In più, fatte scattando un selfie, vi faranno sembrare abbastanza sciocchi
  5. No alle selfie davanti a disastri di sorta. Incidenti, incendi, frane…non sono cose interessanti con cui farcisi una foto.

 

 

Impostazioni privacy