“I Bike Naples”: dal 1 maggio Napoli si visita in bicicletta

napoli in bicicletta

Visitare Napoli in bicicletta, dal 1 maggio nuovo servizio ‘I Bike Naples’ /Roma:  Si chiama “I Bike Naples” ed è il  servizio di bici sightseeing che è partito da Napoli il 1 maggio 2014.

Il sightseeing prevede la visita della città sulla due ruote ed è un invito a scoprire la bellezza della città rispettando l’ambiente.

Il servizio, che partirà proprio in contemporanea al  tradizionale appuntamento del ‘Maggio dei Monumenti’, sarà disponibile tutti i giorni e i turisti potranno noleggiare una bici ed essere accompagnati da una guida in lingua italiana e inglese e

Si può scegliere diversi  percorsi di circa 3 ore, costo 15 euro:

  1. Napoli antica e panoramica“: tra le principali piazze e monumenti e la Napoli panoramica: Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell’ Ovo, il lungomare e la Villa Comunale.
  2. Napoli storica” con tappe tra vicoli, piazze e chiese: piazza Plebiscito, Piazza Monteoliveto, la Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi, la Chiesa del Gesù Nuovo, Santa Chiara, Piazza San Domenico Maggiore, la  Cappella Sansevero, Piazza Bellini, Piazza Dante, Port’Alba.

Questa idea è stata realizzata grazie alla partecipazione di molti attori da:

  • Anea-Agenzia napoletana energia e ambiente;
  • Comune di Napoli e associazioni del settore alberghiero;
  • i tour operator che l’hanno presentata all’ultima BMT-Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli;
  • diverse associazioni di categoria del settore alberghiero e non solo come : ADAN-Associazione degli albergatori napoletani; AIG-Associazione italiana alberghi per la gioventù; Federalberghi Napoli; Vesuvio Family House e del SuperGarage di Napoli

Il progetto ha coinvolto  oltre 500 strutture di Napoli e provincia.

Per info: www.ibikenaples.it 

 

Impostazioni privacy