Top 5: ecco le attività da fare in famiglia per il ponte del 1° maggio 2014

Getty Images

Top 5, attività da fare in famiglia ponte primo maggio/Roma – Oggi è il 1° maggio ed è giovedì: ciò significa che se si fa Ponte ci sono addirittura quattro giorni per divertirsi assieme alla famiglia. Quali sono le attività da compiere con mamma e papà che siano divertenti, istruttive e magari neanche tanto costose? Noi di Viagginews ve ne proponiamo 5:

  1. Andare in una fattoria: vedere dal vivo degli animali che vivono in campagna, come le mucche, i cavalli e i maiali è un’esperienza molto istruttiva per i bambini che imparano a stare in mezzo alla natura e a rispettare altri esseri viventi.
  2. Fare rafting: qui i bimbi devono essere più grandicelli, ma un modo per divertirsi a poco prezzo è quello di praticare un’esperienza avventurosa tra le rapide. In Italia ci sono dei centri in Lombardia, Val D’Aosta e Trentino.
  3. Dormire in una casa sull’albero: per gli amanti della natura e per il divertimento dei bambini, dormire in una casa sull’albero è un’esperienza entusiasmante. In Italia una delle più belle si trova ad Arlena di Castro, in provincia di Viterbo.
  4. Cambio casa: si può risparmiare andando in un’altra città nella casa di un’altra famiglia che invece verrà nella vostra. Un modo semplice e anche economico per vedere posti nuovi vivendo appieno nell’atmosfera della località.
  5. Dormire in un castello: se i vostri figli vogliono sentirsi come delle principesse o dei cavalieri coraggiosi, si può pensare di pernottare in un castello. In Inghilterra, ad esempio ci sono diverse soluzioni (per info http://www.landmarktrust.org.uk

Allora: siete pronti a partire?

Impostazioni privacy