Kagga Kamma Natura Reserve, l’hotel di lusso nato all’interno di antiche rocce FOTO

Kagga Kamma Natura Reserve

Hotel da sogno nelle abitazioni boscimane/Roma – Ecco un luogo meraviglioso dove poter vivere un periodo di riposo lontano dalla frenesia quotidiana e dove potersi rigenerare dalla corsa quotidiana.

Questo complesso alberghiero si trova in Sudafrica, tra le isolate e silenziose Cederberg Mountains, distanti da Cape Town circa 3 ore. Inutile dirlo, il panorama che circonda questo luogo ameno è di quelli da mille e una notte, montagne maestose e natura incontaminata la fanno da padroni.

L’albergo è stato ricavato da una casa Boscimane (popolazione che abita il deserto del Kalahari e caccia con frecce avvelenate, ragion per cui i boscimani sono chiamati uomini scorpione), all’interno di antiche rocce nelle quali è possibile ancora oggi ammirare delle pitture rupestri risalenti a circa 6000 anni fa.

Esistono due tipologie di sistemazioni tra le quali scegliere: o le spaziose capanne con tetto in paglia ideali per le famiglie oppure le “cave suite” ricavate nelle rocce della montagna. È anche possibile dormire all’aperto sotto la volta stellata ma con tutte le comodità di un resort di lusso. A disposizione degli ospiti poi anche una bellissima e attrezzatissima Spa dove poter godere di relax e benessere.

Gli ospiti del Kagga Kamma Natura Reserve possono poi partecipare a delle escursioni guidate alla scoperta della cultura boscimane e della natura incontaminata tipica del Sudafrica. Buon viaggio!

Impostazioni privacy