10° Raduno Auto d’epoca in Franciacorta

raduno franciacorta

Raduno d’auto d’epoca in Franciacorta/Roma – Per il week end del 10 e dell’11 maggio prossimi in Franciacorta si terrà il 10° raduno di auto d’epoca tanto seguito dagli appassionati di tutta Italia, ideato nel 2005 da Ivan Marchetti.

La sfilata si svolgerà domenica 11 maggio attraversando luoghi storici e paesaggi mozzafiato, visitando cantine, vigneti e luoghi di particolare interesse. Il luogo di partenza è fissato alle 7,30 presso la storica Villa Mazzotti di Chiari del Conte Franco Mazzotti, uno dei fondatori della leggendaria 1000 miglia, mentre il traguardo è presso un cascinale del 1670 immerso in un parco di oltre 60mila mq ai piedi delle bellissime colline della Franciacorta.

Tanti gli sponsor che finanziano la manifestazione grazie ai quali negli ultimi anni è stato possibile realizzare alcuni progetti interessanti tra i quali spicca la costruzione di un piccolo villaggio in Senegal a Marsassoum diretto dalle suore Adoratrici di Rivolta d’Adda (Cr). Con gli oltre 40mila euro di donazioni sono stati creati pozzi per l’acqua e strutture che ospitano più di novanta bambini.

Anche quest’anno la manifestazione vuole continuare il suo intento iniziale riguardo gli aiuti umanitari e il progetto di far conoscere la Franciacorta espandendosi sempre di più nei paesi limitrofi.

I partecipanti al raduno potranno anche visitare la Mostra Statica di oltre 25.000 mq, 5.000 coperti, presso il Centro Fiere Franciacorta a Rovato (Bs) dove sono esposti motori d’Epoca. Per eventuali informazioni circa il programma e le iniziative clicca qui.

Impostazioni privacy