Top 5: ecco cosa fare per il ponte del 1°maggio

Getty Images

1° maggio ponte, cosa fare, idee/Roma – Quest’anno il calendario è stato magnanimo e il 1° maggio cade di giovedì: ciò significa che per chi farà ponte ci saranno a disposizione ben 4 giorni di assoluto relax. Se per caso volete qualche idea per passare del tempo diversamente dal solito, noi di Viagginews vi forniamo 5 possibili proposte, dall’arte alla musica, passando agli eventi.

1 – Roma, Concertone del Primo Maggio: immancabile il concerto in Piazza San Giovanni che celebra la festa dei lavoratori. Già confermati:  Clementino, Bandabardo’, Piero Pelu’, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista E 50 Sax Del Conservatorio Di Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli, Crifiu.

2 – Milano, mostra di Tiziano: al Palazzo Reale di Milano fino al 20 maggio ci sarà un’esposizione con 50 opere dedicata a Tiziano, ‘Tiziano e la nascita del paesaggio moderno’. Immancabili uno dei suoi capolavori: ‘La sacra conversazione’.

3 – Musei d’Italia a 1 euro: il Museo di Palazzo Massimo o le Terme di Caracalla a Roma e la Pinacoteca di Brera a Milano saranno accessibili a solo 1 euro per la giornata del 1° maggio.

4 – Napoli, Comicon: dal 1 al 4 maggio per gli appassionati di fumetto si svolgerà alla Mostra d’Oltremare la nuova edizione del Comicon. Dove Spiderman e Superman si incontrano.

5 – Ascoli Piceno, Fritto misto: per gli amanti del pesce pastellato fino al 1° maggio sarà possibile gustare all’interno del Palafritto molti piatti tradizionali come le olive all’ascolana, il gnocco fritto emiliano e i panzerotti pugliesi. Che fame!

 

 

Impostazioni privacy