Estate 2014: le migliori mete low cost

CROATIA-EU-ENLARGE-TOURISM
Getty Images

METE LOW COST ESTATE 2014 /Roma – L’estate si avvicina ed è tempo di iniziare a pensare a dove andare in vacanza. Sembrerebbe un dolce pensiero a cui abbandonarsi, ma purtroppo non è cosi: alle velleità vacanziere fanno infatti da contraltare le esigenze economiche. Bisogna fare i conti con la crisi, il portafoglio mezzo vuoto e il conto corrente che grida vendetta. Niente paura però: noi di Viagginews.com  abbiamo stilato per voi un elenco di 5 località low cost per l’estate 2014. Cinque luoghi diversi fra loro, ma con un tratto in comune: sono economici!

  • Bulgaria –  Sulla costa del Mar Nero in Bulgaria, c’è Sunny Beach, conosciuta come l’Ibiza dell’Europa dell’Est. Cento km di spiaggia con relativi servizi a soli 4 euro (e se volete mangiare i ristoranti offrono menu a 14 euro) e tanti locali per il divertimento notturno.
  • Isole Canarie –  Tenerife, Gran Canaria e Lanzarotea dispetto di quanto si possa pensare, sono un paradiso low cost. Queste isole di straordinaria bellezza offrono infatti tantissime soluzioni economiche con strutture ricettive di buon livello a basso prezzo e voli low cost – con scalo – dall’Italia. (Qui la guida alle Isole Canarie)
  • PragaBratislava e BudapestQueste tre città dell’est Europa figurano solitamente nelle top ten delle città economiche, ma è in estate quando i turisti si dirigono soprattutto verso le zone costiere  che diventano ancora ulteriormente low cost mantenendo ovviamente intatto tutto il loro fascino.
  • Croazia –  A pochi passi di distanza dall’Italia troverete un luogo bellissimo e straordinariamente economico.  Mare e natura si mescolano in paesaggi incredibili: ideale per gli amanti del campeggio (in questi luoghi ci sono infatti le più grandi aree camping d’Europa). (Scopri le 10 spiagge più belle della Croazia).
  • Isole della Grecia: Fra le isole più blasonate delle Cicladi Mykonos risulta quella più low cost, ma sono soprattutto le isole meno note delle Cicladi e le isole del Dodecanneso ad essere davvero economiche ed ad offrire contemporaneamente una bellezza difficilmente eguagliabile. (Scopri le 10 spiagge più belle della Grecia)

 

 

 

Impostazioni privacy