“Il Trono di Spade”: tour nei luoghi dove è stato girato il telefilm cult del momento

ukumjnh

Il Trono di Spade e tutti suoi luoghi magici/Roma – Il telefilm “Trono di Spade” o “Game of Thrones” sta spopolando in tutto il mondo con milioni di fan attaccati allo schermo per vedere le evoluzioni di questa storia e di tutti suoi personaggi. Ciò che affascina molto sono anche tutti i paesaggi dove è ambientato il telefilm che si trovano essenzialmente in Irlanda del Nord.

L’Irlanda infatti è una location perfetta per questo telefilm grazie a una grandissima quantità di castelli sparsi per tutta la nazione. Un esempio è lo Shane’s Castle, protagonista della prima stagione del Trono di Spade. Spostandosi a sud di Belfast si trova invece il Castle Ward che altro non è che la città di Winterfell.

Le Ombre Bianche invece sono state “avvistate” nel Tollymore Forest Park, mentre le Isole di Ferro si trovano nel tranquillissimo e idilliaco porto di Ballintoy Harbour. Per gli appassionati invece della città di Vaes Dothrak bisogna andare alle Mourne Mountains, nella contea di Down. Nella cava di Magheramorne invece è stato ricreato il Castello Nero, nei pressi della barriera. Spostandoci invece in Scozia, a Stirling, sono stati girate molte scene degli esterni per il Grande Inverno.

 

 

 

Impostazioni privacy