Roma e Milano: tutti gli eventi del 25 aprile

roma eventi 25 aprile
@Getty Images

Tutti gli eventi per festeggiare il 25 aprile nelle principali città italiane/Roma – Il prossimo 25 aprile, come di consuetudine, festeggeremo l’anniversario della Liberazione italiana dal regime Fascista nel lontano 1945.

Per chi rimarrà a casa, ecco un elenco di eventi ed iniziative per celebrare questa ricorrenza uscendo e stando in compagnia.

Roma: non mancate l’omaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano davanti alla tomba del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria. Questa può essere l’occasione per dare un’occhiata ai Musei Civici che rimarranno visitabili secondo il normale orario di apertura. Il Planetario e Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina saranno aperti invece, il primo dalle 9 alle 14, il secondo dalle 10 alle 18. Non dimenticate poi una visita al Museo Storico della Liberazione, uno dei luoghi storici della memoria nel nostro paese.

Milano: l’Istituto Cervi organizza una festa concerto dedicata ai più giovani. A partire dalle 10 nel Parco del Museo Cervi si esibiranno esponenti del mondo culturale e numerosi artisti come Nicolò Fabi, Paola Turci, i Tobacco Lounge e molti altri. I musei Civici rimarranno aperti per tutti i turisti e milanesi (Musei del Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Museo di Storia Naturale, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, GAM). A villa Necchi Campidoglio sarà inoltre possibile visitare la storica abitazione della famiglia Necchi. Per prenotazioni e informazioni rivolgersi a questo indirizzo: fainecchi@fondoambiente.it. E per chi volesse trascorrere una giornata culturale cosa ne pensate di una visita a Palazzo Reale per la mostra di Piero Manzoni?

Fonte foto: web

 

Impostazioni privacy