Sud Corea, nave affondata: 9 i morti, ma 287 sono dispersi

Family Members At South Korean Ferry Disaster Rescue Site
Getty Images

Sud Corea, nave affondata, notizie/Roma – Salgono a 9 i morti della terribile tragedia che ha colpito ieri la Sud Corea: una nave passeggeri si è infatti inabissata con a bordo più 477 personeTra i passeggeri, c’erano 325 studenti e 14 professori in gita scolastica.

Secondo quanto riporta il sito dell’Ansa, sono stati tratti in salvo 174 persone, ma rimane ancora l’angosciante numero di 287 passeggeri di cui non si sa ancora nulla. Anche tra gli studenti in gita, solo 78 hanno risposto all’appello.

Le cause del naufragio sono ignote: probabilmente la nave ha urtato contro una barriera di scogli sommersi, ma comunque l’impatto è stato violentissimo, così forte da da aver causato uno squarcio nello scafo di un traghetto da 6800 tonnellate.

Imponenti le misure di salvataggio:  più di 80 tra unità navali militari e motovedette, un sottomarino, 18 tra velivoli ed elicotteri, più la nave anfibia americana Uss Bonhomme Richard e anche la Settima Flotta statunitense. All’alba sono riprese le ricerche, anche se le speranze di trovare qualcuno ancora vivo si affievoliscono di ora in ora.

Impostazioni privacy