Incredibile: in vacanza con l’ex fidanzato pur di non perdere il viaggio!

Getty Images
Getty Images

Volo prenotato, ma vi siete lasciati? Gli italiani partono lo stesso/Roma – Il sito lastminute.com ha fatto un’indagine secondo cui gli italiani sono, dopo gli inglesi, i più disposti a trascorrere una vacanza con l’ex partner pur di non perdere il tempo e il denaro già investiti.

Molti, tra i 5000 campioni analizzati infatti, non considerano la rottura del rapporto una motivazione sufficientemente valida per rimanere a casa: quasi un quarto degli italiani (24%) ha viaggiato con il proprio ex pur di evitare l’annullamento di un viaggio prenotato insieme molto tempo prima – e sono gli uomini più delle donne quelli disposti ad andare in vacanza insieme dopo una separazione (il 26% contro il 21%).

La classifica vede gli inglesi al primo posto, seguiti da italiani, spagnoli, tedeschi e francesi: oltre un quarto (27%) degli italiani afferma di essere partito con l’ex partner semplicemente perché non voleva perdere i soldi già spesi per la vacanza al momento della prenotazione. Quasi altrettanti (26%) hanno ammesso di essere stati piuttosto bene durante il viaggio, nonostante il passato, mentre l’amore con l’ex è sbocciato nuovamente per più di un italiano su sei (16%).

Tragicamente il sondaggio condotto da lastminute.com ha  rivelato che, pur di non annullare una vacanza prenotata in anticipo, un italiano su quattro (25% degli uomini contro il 23% delle donne) ha prolungato un rapporto che già sapeva essere destinato a finire. Tra questi temporeggiatori il 20% non voleva perdere i soldi già anticipati per il viaggio, e quasi uno su quattro (23%) ha messo fine alla relazione subito dopo il ritorno dalla vacanza.

 

Impostazioni privacy