iPhone in vacanza: ecco come far durare di più la batteria

Getty Images
Getty Images

Cellulare in vacanza: come far durare di più la batteria/Roma – Il panico da “10%di batteria” colpisce ormai un po’ tutti. E non è solo questione di non poter chiamare o ricevere sms. A oggi il problema riguarda anche il fatto di non poter più fare fotografie e video. Così, per sconfiggere questo rischio, ci sono alcune accortezze per far durare di più la batteria.

  • Togliere il 3G: per navigare in internet non è necessario tenere i dati 3g, i semplici dati cellulare, anche se più lenti, funzionano benissimo e aumentano la durata della batteria di molto.
  • Controllare la luminosità: sebbene l’idea della luminosità automatica sembri intelligente per modificare l’illuminazione del telefono e non sprecare così batteria in realtà è un “fail”! Vi conviene mantenere la luminosità bassa e aumentarla solo quando avete necessariamente bisogno di scrivere o telefonare.
  • Disabilitate le notifiche push delle app: siamo pieni di applicazioni che magari non ci servono e aggiornamenti delle notifiche di programmini che non ci ricordiamo nemmeno di avere. Oltre a cancellare quelle che non usate (il che fa bene alla memoria) disattivate le notifiche push delle app che usate di meno.
  • Disabilitate la localizzazione: a meno che non siate completamente persi e non sappiate dove andare, la localizzazione automatica vi fa sprecare un sacco di batteria e non vi serve poi a molto.
Impostazioni privacy