Un tour alla scoperta della Carinzia: il Parco della biosfera Nockberge all’alba!

carinzia

Lo spettacolo della natura all’alba nelle montagne del bio parco del Nockberge/Roma – L’hotel Die Post, 4 stelle s di Bad Kleinkirchheim (Carinzia, Austria), vi fa svegliare prestissimo ma ne vale la pena: una tranquilla passeggiata (ideale anche per famiglie con bambini) alla scoperta della natura per raggiungere un punto panoramico meraviglioso nelle prime ore del mattino con la luce più bella.

Mentre camminate la guida esperta spiega le caratteristiche della flora e della fauna locale, vi mostra le tracce degli animali e con un po’ di fortuna li potrete anche incontrare prima che si nascondano quando si alza il sole.

L’escursione prosegue fino alla malga per la colazione tradizionale carinziana, dolce e salata: krapfen, strudel, Reindling carinziano (dolce tipico con frutta secca) e poi la frigga carinziana (piatto a base di formaggio di malga, speck e polenta) e lo Sterz (piatto a base di farina di griess simile alla polenta).

Il Parco della biosfera Nockberge racchiude le più antiche ed interessanti formazioni montuose dell’Europa Centrale: grazie alle dolci alture e al clima particolare di questa zone la varietà delle piante è ampia così come quella degli animali che ci vivono.

Per tutte le info:  www.carinzia.it / www.diepost.com

Impostazioni privacy